

Per i lettori che non hanno familiarità con una funzione di flyback, consente all'utente di resettare e avviare il meccanismo del cronografo senza prima arrestarsi e quindi ripristinare e quindi avviarlo nuovamente. Spingere il tasto flyback è abbastanza per ripristinare il cronografo a zero e dopo di che la mano secondaria del cronografo riprenderà immediatamente il tempo senza interruzioni. Ciò è particolarmente utile per il timing di eventi veloci veloci come i tempi di giro.
Le prime cose in primo luogo, il caso è basato sul caso molto popolare di Panerai 44mm 1950 Luminor. Il Panerai Luminor 1950 3 Giorni Chrono Flyback Automatic Acciaio PAM 524, grazie alla sua forma di cuscino e dal suo dispositivo di protezione corona immediatamente riconoscibile, è grande, grosso, brusco e presenta una presenza tremenda del polso. Se stai cercando un orologio discreto, cerca meglio altrove.


Nonostante la sua chunkiness, il PAM 524 in realtà veste abbastanza bene sul polso, grazie alle lunghe e curve e alla cinghia comoda. Detto questo, è un po 'pesante, e lo spessore è qualcosa che i proprietari dovranno abituarsi, altrimenti battono l'orologio in ogni sorta di cose. Anche il caso è ben costruito con linee nitide e finiture diverse sulle superfici. La lunetta è lucidata a specchio, mentre altre parti del caso sono spazzolate.


Il quadrante può essere meglio descritto come bilanciato. Non è abbastanza pulito come i modelli "base" del Panerai Luminor 1950 3 Giorni Acciaio (PAM 372) o l'edizione limitata Panerai Radiomir 1940 3 Giorni Marina Militare Acciaio (PAM 587), ma non è così occupato come il Luminor 1950 10 Giorni GMT Automatico (PAM 533). È da qualche parte in mezzo.
La prima cosa che ti colpisce è la mano di secondi cronografo azzurro. Consente inoltre agli altri Paneristis di sapere immediatamente che il tuo Panerai è un po 'speciale. E a differenza di altri orologi Panerai, il Panerai Luminor 1950 3 giorni Chrono Flyback Automatic Acciaio PAM 524 ha marcatori per i minuti individuali, che sono necessari per la funzione cronografo. I singoli marcatori minuti, così come i marcatori di ora più grandi, e le ore, i minuti e le seconde mani in esecuzione sono tutte rese in corrispondenza ecru, che dà alla manopola un aspetto caldo e vintage. Anche la data è stampata nello stesso colore ecru, che è un tocco piacevole e premuroso.
